Smart festeggia i suoi 21 anni proponendo la Forease+, piccolo concept in grande stile [GALLERY]

/
MeteoWeb

Smart compie 21 anni: innovazione, semplicità, fruibilità e originalità hanno da sempre contraddistinto il marchio dalla sua entusiasmante nascita con l’accordo tra Mercedes e Swatch. Per i suoi primi 21 anni la smart arriverà al Salone Internazionale di Ginevra con un nuovo hardtop per la sua Forease che per l’occasione diventa Forease+. Il design è quello della vettura presentata al Salone di Parigi basata su Smart EQ Fortwo. La concept è un nuovo punto di inzio per Smart che ribadisce il concetto di voler diventare full electric già dal 2020.

I “Must” di questa nuova citycar sono il dinamismo e la sostenibilità: il prototipo viene considerato dall’azienda tedesca “più che una Showcar” ma una vera e propria pietra miliare per l’intera produzione.

La capote della Forease+ è in materiale composito rigido, rivestito in tessuto sintetico, è pensata per essere rimossa facilmente. Tuttavia su questa Smart non sono previsti né finestrini né lunotto posteriore, quindi è veramente difficile pensare di poter affrontare qualunque condizione meteo.

I dettagli che differenziano la Forease dalla sua versione “plus” sono i fari anteriori e i fanali posteriori full-LED hanno la stella dimensione ma sono stati riprogettati rendendoli più accattivanti. La carrozzeria è rifinita con una verniciatura denominata “soft coal” con dettagli arancioni a contrasto

Gli interni hanno nuove finiture ma sono in gran parte presi dal modello di serie il volante è tagliato come una cloche, il top è in pelle arancione mentre la plancia è in colorazione antracite come i sedili che sono in pelle e microfibra.

La Smart Forease+ verrà presentata ufficialmente al Salone di Ginevra 2019.