Stranezze della natura: a forma di fallo, elefante o fungo… ecco le rocce più strane del mondo [FOTO]

  • Cala Spinosa
  • Turchia
  • Isola russa si Shalink
  • Mushroom Rock
  • Navajo Twins Rock
  • Roccia dell' Orso
  • Roccia dell'Elefante
  • Rock Elephant
/
MeteoWeb

Sembrerebbero delle sculture realizzate di più bravi artisti, ed invece, in questo caso l’artista è la natura: guardate queste rocce che strane forme hanno assunto a causa dell’erosione, a forma di organo genitale maschile ma anche di animali, oggetti e molto altro ancora

Il più grande artista del mondo è certamente la natura e, osservando le immagini a corredo dell’articolo non si potrebbe affermare diversamente. Ecco alcune rocce in diverse località nel mondo che sono diventate mete gettonate di curiosi visitatori a causa della loro forma: pachiderma, fungo, cappello ed anche organi genitali maschili. La natura, non ha proprio badato  limiti e nel corso dei secoli l’erosione naturale di queste rocce ha dato loro delle irriverenti forme che richiamano le sembianze di alcuni oggetti ed animali.

Roccia dell' Orso
Roccia dell’ Orso

I Navajo Twins Rock, nello Utah, Usa, è un complesso roccioso che ha le sembianze di due organi sessuali maschili.
La roccia dell’orso a Palau in Sardegna invece, è famosissima perchè già dal II secolo d.C. esistono notizie e scritti ce la citavano come la roccia che dall’alto difendeva le coste da possibili attacchi nemici perchè l’orso incuteva terrore ai marinai.
Sempre in Sardegna, la roccia naturale con le sembianza di un elefante  che si trova a Castelsardo e che è stata ribattezzata proprio così Roccia dell’elefante.  Si trova sul ciglio della carreggiata ed ha un fondamentale valore archeologico, infatti risale all’era prenuragica.
Ed ancora, la pietra a forma di fungo ribattezza Mushroom rock che si trova nel Kansas, Stati Uniti. La cosa strana in questo caso è che questa non è l’unica roccia dall’aspetto a forma di fungo, ce ne sono diverse seppur di dimensioni più piccole.

Isola russa si Shalink
Isola russa si Shalink

E poi ancora, la spaventosa Balanced Rock in Colorado. Questa roccia ha davvero dell’increibile poiché sembra essere in bilico, pronta a crollare da un momento all’altro. Come si può osservre dalle immagini a corredo dell’articolo non è una roccia dalle dimensioni modeste, anzi è gigante e questo suscita ancora più timore ad avvicinarsi come se, sfiorandola, potesse cadere addosso ai visitatori che si accingono a fari una foto accanto all’imponente roccia.
In Devrent Valley in Turchia c’è una roccia che ha assunto la foma di un cammello, sull’isola Heimaey, la più grande dell’arcipelago di Vestmannaeyjar, uno scoglio sembra un pachiderma in tutto e per tutto, creatasi forse a seguito di una colata del vulcano Eldfell.

Condividi