Tecnologia: realtà aumentata per configurare la nuova Citroen C5 Aircross [FOTO e VIDEO]

/
MeteoWeb

In occasione del lancio del SUV in Francia, la casa ha presentato il primp configuratore al mondo a realtà aumentata su Facebook Messenger.
Attraverso l’integrazione di un configuratone che utilizza la realtà aumentata con l’applicazione di messaggistica istantanea Messenger, gli utenti potranno configurare la loro Citroen secondo le proprie preferenze.

Ci sarà la possibilità di personalizzare il nuovo suv Citroen C5 Aircross, scegliendo il colore della carrozzeria e del tetto, gli interni, le ruote e molto altro, sarà sufficiente collegarsi tramite smartphone all’account dedicato Citroen che vi rimanderà all’app Facebook Messenger grazie alla quale potrete interagire con la vettura

L’app attiverà la fotocamera dello smartphone che sovrapporrà l’immagine tridimensionale di una C5 Aircross alle immagini reali riprese dallo smartphone fornendo una vista a 360° sia degli esterni che degli interni del nuovo C5 Aircross. Una volta completata la configurazione, sarà possibile ricevere un riepilogo delle caratteristiche della vettura oppure avviare una chat con Citroen per poter porre ulteriori domande.

Infine, sarà possibile condividere la configurazione su Facebook, prenotare un test drive del C5 Aircross presso la concessionaria Citroën più vicina e richiedere un’offerta di vendita.

Condividi