Terremoto: scossa di magnitudo 6.4 nelle Filippine [MAPPE e DATI]

Forte scossa di terremoto di magnitudo 6,4 ha colpito la provincia occidentale di Davao, nelle Filippine meridionali: tutti i dettagli e le mappe
/
MeteoWeb

Una forte scossa di terremoto di magnitudo 6,4 ha colpito la provincia occidentale di Davao, nelle Filippine meridionali. La scossa è stata avvertita sino alla provincia di Sulawesi settentrionale, nell’Indonesia centrale. L’epicentro è stato localizzato in mare, nel distretto di Pondaguitan, vicino al confine con l’Indonesia, mentre l’ipocentro è di 76.1 Km di profondità. Non c’è nessun rischio tsunami, rassicura l’Agenzia di meteorologia e geofisica dell’Indonesia.

“Il sisma si è concentrato sul territorio filippino ma è situato vicino al confine tra Indonesia e Filippine“, ha detto l’agente dell’agenzia di meteorologia e geofisica indonesiana secondo il quale non ci sono state vittime o danni segnalati, ma sono attesi ulteriori aftershock.

Il sisma, di origine tettonica, è stato avvertito anche nelle città filippine di Kidapawan, Davao, Sarangani, Generale Santos, Cagayan de Oro, Gingoog e Bislig sull’isola di Mindanao, ha aggiunto l’istituto.

Condividi