Auto elettriche: Tesla, ecco la modalità sentinella [GALLERY]

/
MeteoWeb

Presto sulle Tesla dotate di Enhanced Autopilot verrà introdotta la Sentry Mode ovvero la modalità sentinella.

È ancora una volta il CEO di Tesla a dichiararlo, Elon Musk con un tweet di risposta ad un utente anticipa che la vettura sarà in grado di catturare quello che succede al veicolo quando il guidatore non c’è, permettendo di proteggersi da danni accidentali e furti.

In seguito alla scoperta di un danno alla portiera della sua auto, evidentemente dovuto alla disattenzione di un altro automobilista, l’utente ha espresso il desiderio di avere una dash cam con visuale a 360° attiva quando l’auto è parcheggiata: “Quanto vorrei che la macchina fungesse da dash cam a 360 gradi quando è parcheggiata“, ha detto l’utente sconfortato. Non si è fatta attendere la risposta di Elon Musk che si è impegnato a rispondere in prima persona: “La modalità sentinella di Tesla arriva presto su tutte le vetture con Enhanced Autopilot”.

L’aggiornamento avvenuto lo scorso ottobre aveva già reso possibile l’utilizzo della camera della guida automatica per registrare riprese che possono essere poi salvate dall’utente ma solamente per le vetture prodotte dopo agosto 2017.

Elon Musk è molto sensibile alle richieste degli utenti o perlomeno è molto incline a rispondere ai loro tweet, recentemente, come abbiamo già scritto, ha utilizzato il social network per svelare che la prossima Tesla Roadster avrà addirittura dei razzi propulsori e sarà in grado di volare.

Condividi