Tesla: la Model 3 arriva sul mercato e sbaraglia la concorrenza con un prezzo shock [GALLERY]

/
MeteoWeb

 

A 2 giorni dalla presentazione della “diretta rivale” Polestar 2 di casa Volvo, l’eclettico miliardario Elon Musk rilancia presentando la sua Tesla Model 3 berlina cinque porte e cinque posti con caratteristiche tecniche non indifferenti. Il prezzo della nuova vettura deriva da una scelta di marketing ben precisa, infatti qualche giorno fa era stato annunciato dalla azienda Californiana che sarebbero stati chiusi la maggior parte dei concessionari monomarca dell’azienda. L’arcano motivo è dunque stato svelato oggi, Musk ha deciso, per incrementare le vendite di eliminare tutti gli intermediari. La Model 3 sarà acquistabile solo tramite sito internet. Il suo prezzo partirà da 35.000 dollari, 30.709€ al cambio attuale, che con gli eco incentivi potrebbero diventare 24.700€.

Il modello standard della elettrica statunitense ha un’autonomia dichiarata di 350km ed una velocità massima di 208km/h.

Musk, Il fondatore e proprietario della Tesla, dichiara “sebbene il prezzo sia più basso è stata costruita per raggiungere gli stessi standard di sicurezza a cinque stelle della versione long Range”. Esiste anche una versione Mid Range della Model 3 con circa 500 km di autonomia e un prezzo a partire da 37.000 dollari equivalenti a 32.480 euro circa.