Turismo: Treviso diventa social e si “posta live” per riscoprire le sue eccellenze [FOTO]

/
MeteoWeb

La città di Treviso si veste di colori e diventa 3.0: dall’11 al 13 Settembre diversi blogger viaggeranno in lungo ed in largo per le bellezze ed i paesaggi della città, condividendo live le meraviglie enogastronomiche  e culturali con l’hashtag  #MarcaTrevisoinBianco

Dall’11 al 13 settembre un gruppo di blogger professionisti provenienti da tutta Italia si daranno appuntamento nella Marca Trevigiana alla scoperta di storia, cultura ed eccellenze enogastronomiche. Il progetto di valorizzazione del territorio 3.0, promosso dal Consorzio di Promozione Turistica Marca Treviso per dare risalto sul web e sui social media alle bellezze culturali e gastronomiche locali, prende il via ispirandosi ai colori del suo logo. A settembre i blogger con il tema del ‘bianco’ visiteranno le malghe dove si produce il latte d’alpeggio e i formaggi, assieme al Prosecco Asolo Docg e alle opere di Antonio Canova. In autunno, con il colore ‘azzurro’, i partecipanti esploreranno i giacimenti culturali e gastronomici lungo i fiumi Piave e Sile; mentre il ‘rosso’ sarà proposto il prossimo inverno, dove i temi saranno il fuoco, lo spiedo, le carni, il radicchio di Treviso Igp e il vino Raboso. In primavera l’itinerario toccherà le tonalità del ‘verde’, vigneti, boschi e la cucina con le erbette spontanee e gli asparagi Igp dei ristoranti della Marca. Il tutto, grazie anche al sostegno della Camera di Commercio di Treviso e delle imprese partner del progetto.

treviso2Un gruppo di blogger armati di fotocamera e smartphone, un week-end denso di eventi, oltre 100 km di percorso multisensoriale tra panorami mozzafiato, bellezze architettoniche e prodotti enogastronomici d’eccellenza. Un viaggio on the road alla scoperta del territorio trevigiano promosso e coordinato dal Consorzio di Promozione Turistica Marca Treviso, vero e proprio braccio operativo del sistema turistico trevigiano (Provincia, Camera di Commercio, Comuni e Associazioni di Categoria) con l’assistenza dell’agenzia Serena Comunicazione, che opera da oltre 20 anni nel settore enoturistico e la consulenza del Prof. Danilo Gasparini, docente di storia dell’alimentazione all’Università degli Studi di Padova.

treviso ciboIl blog tour “Tutti i colori della Marca Trevigiana”, partirà l’11 Settembre,  ed i blogger professionisti condivideranno “live” la loro avventura con decine di migliaia di followers attraverso fotografie, post e commenti su Facebook, Instragram e Twitter. Tante le aziende locali che hanno aderito all’iniziativa e che ospiteranno i blogger lungo il loro soggiorno, mostrando loro i prodotti e le eccellenze del territorio. “Con questo progetto – afferma Gianni Garatti, Presidente del Consorzio di Promozione Turistica Marca Treviso – vogliamo valorizzare il nostro territorio in maniera autentica e innovativa. Grazie alla testimonianza dei blogger, che, con il sostegno economico della Camera di Commercio di Treviso, vivranno in prima persona la Marca e le sue eccellenze, condividendola in diretta con gli utenti del web. Un’esperienza, per l’appunto, di Turismo 3.0”. L’evento, organizzato in collaborazione con l’Associazione Italiana Food Blogger, sarà raccontato sul web tramite l’hashtag ufficiale #MarcaTrevisoinBianco.