“URGENTE, stanotte spegnete tutto: Singapore ha annunciato i raggi cosmici”. La clamorosa bufala su whatsapp

/
MeteoWeb

L’ennesima clamorosa bufala spopola su whatsapp e diventa virale raggiungendo milioni di persone. Nonostante il testo sia chiaramente un falso, nonostante non ci sia alcun riferimento neanche lontanamente simil-scientifico.

Questo il testo del messaggio che circola in queste ore:

URGENTE. Stasera alle 00 : 30-03 : 30 assicurarsi di spegnere il telefono , cellulare , tablet , ecc … e mettere lontano dal corpo . Televisione Singapore ha annunciato la notizia. Informi la vostra famiglia e gli amici. Stasera , 12:30-03:30 per il nostro pianeta sarà molto alto di radiazioni. I raggi cosmici passeranno vicino alla Terra. Quindi, per favore spegnere il telefono cellulare. Non lasciare il dispositivo vicino al corpo , può causare danni terribili. Controllare Google e la NASA BBC News. Invia questo messaggio a tutte le persone che ti interessano“.

Più che alimentarne la circolazione, bisognerebbe farsi quattro risate. La Terra, infatti, è esposta costantemente ai raggi cosmici senza alcun tipo di pericolo. Stasera non si rischia un bel niente e non bisogna spegnere alcun dispositivo. Anche perché altrimenti, come faremo a leggere la prossima bufala su whatsapp?