Viaggi: a Courmayeur Pasqua tra la neve, gli sci e lo shopping [GALLERY]

/
MeteoWeb

Il mese di aprile si apre con due weekend che coniugano le due anime di Courmayeur, quella profondamente legata alla tradizione e quella proiettata al futuro.

Imperdibile l’appuntamento con La “Foire de la Paquerette”, la fiera dell’artigianato di Courmayeur Mont Blanc che nella giornata di Pasquetta, riempie le strade del centro con oltre 300 bancarelle che mostrano il meglio dell’artigianato locale. Ideata nel 1996 da un piccolo gruppo di amici come festa di fine inverno, nel giro di pochi anni “La Paquerette”, è diventato un appuntamento tradizionale, molto apprezzato. L’apertura ufficiale della fiera, come da tradizione, è all’insegna dei balli e della musica con la sfilata della Banda musicale Courmayeur-La Salle, accompagnata dagli immancabili Beuffons e dal gruppo folkloristico Les Badochys.

Courmayeur è anche espressione di quell’understated elegance propria dello stile italiano. Un invito a vivere la “Courmayeur Way of life” alla scoperta delle offerte di stagione, delle nuove collezioni, in un clima di esclusività e divertimento, tra Made in Italy, brand internazionali e artigianato di classe, immersi nella natura incontaminata delle valli innevate.

American Express, azienda leader nel settore dei pagamenti a livello mondiale, è stata partner di Courmayeur Mont Blanc anche nel periodo invernale 2018, e  a chiusura della stagione, l’8 aprile ritorna l’appuntamento con i Black Saturday powered by American Express.

Per chi inoltre volesse godersi un’ultima sciata sugli impianti di Courmayeur questi primi due weekend di aprile sono l’ultima chance. Gli impianti chiuderanno infatti l’8 di aprile, ma rimane aperta Skyway, struttura sempre apprezzata per accedere al fuori pista di Courmayeur.

Gli amanti delle ciaspole e della fatbike potranno invece continuare a divertirsi in Val Ferret vista la grande abbondanza di neve che questa stagione ha garantito.

Condividi