Viaggi & Turismo: i segreti dell’Isola di Ischia a portata di click

/
MeteoWeb

Mille volte visiti l’isola, mille volte te ne innamori. L’Isola di Ischia è da sempre meta di visitatori da ogni parte del mondo, soprattutto per quanto riguarda il turismo termale e balneare, ma l’isola ha molto di più da offrire, luoghi segreti da visitare, e può rispondere alla maggior parte delle richieste turistiche. Il sito Isoladischia.com nasce, quindi, con lo scopo di promuovere anche gli aspetti meno conosciuti dell’isola, per scoprirla in tutta la sua reale bellezza.

Interessante e pratico strumento di marketing territoriale, il portale nasce da un’idea di Pasquale Trani, fondatore di Pacom Web Agency ed ischitano DOC, con l’obiettivo di fornire una guida completa della sua terra e destagionalizzare il turismo, estendendolo a tutti i mesi dell’anno.

Ad esempio, la parte interna dell’isola, spesso lasciata fuori dai tradizionali circuiti turistici, presenta un territorio montuoso, il cui rilievo più elevato è rappresentato dal monte Epomeo (789 metri), un antico vulcano sottomarino sprofondato di cui l’isola rappresenta la parte ancora emersa. Il monte si presta per escursioni di trekking di vario livello, con sentieri che sorprenderanno anche i camminatori più esperti. Gli appassionati di botanica, invece, apprezzeranno sicuramente l’abbondanza della varietà di piante e fiori che popolano i giardini botanici e le pinete, mentre gli amanti dell’arte e dell’architettura saranno rapiti da chiese e castelli e dallo splendido sito archeologico sommerso di Aenaria, uno dei pochi in Italia.

Oltre alle informazioni turistiche, sul portale sono inserite dettagliatamente quelle relative alla logistica e alle strutture ricettive, suddivise per tipologia (dai B&B ai residence, dagli agriturismi agli Hotel stellati e non), tutte garantire dagli amministratori del sito per qualità delle strutture ed accoglienza, oltre ad un calendario con gli eventi organizzati. Il sito ha attivato un Servizio di Assistenza Turistica Gratuita, contattabile tramite telefono al numero 081 19751999, o compilando il form sul sito. Gli operatori forniscono ogni tipo di informazione sull’isola, le iniziative, gli eventi, il meteo locale, e le strutture ricettive, che potranno essere prenotate direttamente facendo richiesta all’operatore.

La pagina Facebook Isoladischia.com conta già oltre 9 mila fan, suscitando un grande interesse tra gli utenti, rapiti dalla bellezza dei luoghi promossi. Il video che offre una panoramica dell’isola, ad esempio, ha totalizzato in circa 6 mesi 200 mila visualizzazioni su Facebook e oltre 160 mila su YouTube.

Condividi