Addio a William Sheppard: recitò in “Star Trek” e “Doctor Who” [FOTO]

/
MeteoWeb

Addio a William Sheppard, attore di cinema e teatro diventato noto al grande pubblico internazionale per aver interpretato quattro diversi personaggi in Star Trek. Aveva 86 anni.

Nato a Londra il 24 agosto 1932, aveva lavorato con registi del calibro di Michael Bay, Peter Brook, Richard Attenborough e David Lynch. E’ stato Canton Everett Delaware III in “Doctor Who” e ha recitato in tantissime serie tv da “Criminal Minds” a “Cold Case”. E’ stato anche un grande interprete teatrale.

Tuttavia il grande pubblico lo ricorda per le sue diverse interpretazioni in Star Trek. Sheppard ha dati vita infatti nei film legati alla serie televisiva, al comandante di Rura Penth in “Star Trek VI: The Undiscovered Country”, lo scienziato Ira Graves in “Star Trek: The Next Generation”, il pilota Qatai in “Star Trek: The Next Generation” e uno dei ministri di Vulcano nel film “Star Trek” del 2009.

L’annuncio è arrivato dal figlio Mark, anch’egli attore, che ha comunicato il decesso del padre con un messaggio su Instagram: “Mia madre era al suo fianco, sono grato che non abbia dovuto soffrire più. Grazie per i vostri pensieri gentili, amore e preghiere”.

Condividi