“Bomba” di neve sull’Etna: accumuli da record, e nel weekend ne cadrà tantissima con tormente molto forti!

MeteoWeb
Etna nord dopo le nevicate di ieri

L’Etna sta facendo davvero il pienone di neve e si appresta a raggiungere, nei prossimi giorni, accumuli nivometrici davvero impressionanti.
Il bollettno MeteoMont di stamattina riporta 119cm di neve al Rifugio Sapienza (Etna Sud), dove ieri mattina si misuravano 99cm di neve. In 24h, quindi, sono caduti 20cm di neve fresca.
Ne è caduta molta di più a Piano Provenzana (Etna Nord), dove oggi sono presenti al suolo 195cm di neve, rispetto ai 153cm segnalati ieri: sono caduti 42cm di neve fresca.
Tra domani pomeriggio, sabato e domenica ci aspettiamo precipitazioni davvero straordinarie sull’Etna con violente bufere che colpiranno i versanti merdionali e orientali con accanimento davvero estremo soprattutto nella giornata sdi sabato. Complessivamente potranno cadere tra 100 e 150cm di neve fresca, con accumuli reali che arriveranno a superare i tre metri di neve al suolo a quote comprese tra 1.700 e 1.900 metri di altitudine!
Per monitorare la situazione in tempo reale, consigliamo di seguire le immagini delle webcam aggiornate 24h su 24 in diretta!

Condividi