Forti temporali tra Lazio e Toscana, temperature in picchiata e nubifragi. La situazione meteo in diretta

    /
    MeteoWeb

    Mentre al sud è stata un’altra domenica estiva, con sole e caldo, al centro/nord imperversa il maltempo. Le temperature massime di oggi sono eloquenti per “raccontare” l’Italia meteorologica di quest’ultimo giorno di settembre: +34°C a Lecce e Trapani, +33°C a Palermo e Lamezia Terme, +30°C a Napoli, Messina, Brindisi, Enna, Grottaglie, Sigonella e Gioia del Colle, +29°C a Capo Palinuro, Santa Maria di Leuca, Bonifati, Capri, Lampedusa e Pantelleria, +28°C a Reggio Calabria, Cagliari, Crotone, Cozzo Spadaro, Prizzi e Decimomannu. Tutta un’altra storia, invece, al centro/nord: +18°C a Cuneo, +20°C a Torino, +21°C a Piacenza, Forlì, Rimini e Bolzano, +22°C a Frosinone, Treviso, Cervia, Bologna e Venezia, +23°C a Parma, Brescia, Ferrara, Arezzo, Verona, Bergamo, Viterbo, Milano e Aviano, +24°C a Pescara, Ciampino, Latina, Roma, Ponza e Pratica di Mare.
    Ma al centro/nord imperversa anche il maltempo: forti temporali stanno colpendo tutta la Toscana e gran parte del Lazio, Roma compresa.  A Pisa diluvia con +22°C, a Grosseto con +20°C, a Firenze, Frosinone Roma e Viterbo con +19°C, a Rieti con +17°C. E’ una serata tipicamente autunnale, e i primi temporali stanno interessando anche la Sicilia occidentale, in modo particolare tra trapanese e palermitano.

    Per seguire la situazione in diretta, monitorate le nostre news in tempo reale e le pagine del nowcasting: satellitisituazionefulminazioniradar webcam. Sulla nostra pagina di facebook trovate ulteriori aggiornamenti e potete interagire con la Redazione inviando foto, segnalazioni o qualsiasi tipo di riflessione. Se volete, scriveteci e inviateci le foto anche all’indirizzo di posta elettronica, redazione@meteoweb.it.

    Condividi