Meteo Sicilia: domani piogge nel messinese, fresco ovunque fino a sabato ma da domenica arriva il caldo

MeteoWeb

MS_1538_ensSplende il sole in Sicilia ma rispetto al clima estivo del weekend le temperature stanno diminuendo complici venti tesi e freschi di maestrale che soffiano da nord/ovest rendendo l’aria meno calda rispetto a sabato e soprattutto a domenica. Oggi, infatti, sia Palermo che Catania e Messina si sono fermate a +26°C, ma nei prossimi giorni farà decisamente più fresco, con venti di maestrale ancora più forti, molto tesi nel Canale di Sicilia (con raffiche fino a 50km/h) e temperature in ulteriore calo.
AERONET_ETNA.2013161.aqua.1kmDomani, addirittura, il cielo sarà molto nuvoloso con delle piogge sparse nel messinese. Da mercoledì in poi su tutta l’isola i cieli saranno sereni o poco nuvolosi, ma sempre con temperature fresche e inferiori rispetto alle medie del periodo. Nel weekend, però, aumenteranno e soprattutto da domenica 16 in poi farà decisamente caldo, con un picco particolarmente elevato all’inizio della prossima settimana. Nulla d’eccezionale, assoluta normalità per il periodo, ma sarà la prima vera ondata di calore della stagione, anche se moderata. La grande incognita è: quanto durerà? Come possiamo osservare dal grafico a corredo dell’articolo, potrebbe bruscamente interrompersi subito la prossima settimana a causa di una nuova ondata di freddo e maltempo così come potrebbe invece continuare a oltranza … Lo scopriremo nei prossimi aggiornamenti, continuate a seguirci!

MS_1538_ens

Per monitorare la situazione in diretta seguite le nostre news in tempo reale e le pagine del nowcasting: satelliti, situazione, fulminazioni, radar e webcam. Sulla nostra pagina di facebook trovate ulteriori aggiornamenti e potete interagire con la Redazione inviando foto, segnalazioni o qualsiasi tipo di riflessione. Se volete, scriveteci e inviateci le foto anche all’indirizzo di posta elettronica, redazione@meteoweb.it.

Vi invitiamo sulla pagina di Facebook Sicilia dove potrete trovare, ogni giorno, spettacolari fotografie di quella che è una delle isole più belle del mondo, con aggiornamenti, curiosità e novità sempre aggiornate sui vari aspetti Siciliani, dalla natura alla cultura, dall’arte all’ambiente fino alla politica e alle notizie di attualità.

Qui l’indice della Pagina con tutto l’interessantissimo materiale pubblicato nel corso degli anni.

Condividi