Domani tornerà a splendere il sole su tutta la Sicilia dopo il maltempo che nelle scorse ore ha interessato le zone tirreniche della Regione e soprattutto la provincia di Messina, dove sono caduti fino a 20mm di pioggia precisamente a Barcellona Pozzo di Gotto, da dove ci arrivano le fotografie a corredo dell’articolo, scattate dalla nostra affezionata lettrice Valentina Torre. Continua a far fresco e oggi in alcune località le temperature massime non hanno superato i +23/+24°C, come ad aprile o a ottobre.
Domani tornerà a splendere il sole ma, come previsto anche dal bollettino della protezione civile, sabato sarà il giorno “clou” del maltempo in Sicilia, con piogge e temporali in modo particolare nelle zone tirreniche dell’isola, dove ci attendiamo anche qualche nubifragio. Confermata anche la neve sull’Etna oltre i 2.700 metri di quota. Sabato, infatti, le temperature saranno ancora più basse di oggi, con massime di appena +20/+21°C in alcune aree litoranee di palermitano e messinese! Per monitorare la situazione in diretta seguite le nostre news in tempo reale e le pagine del nowcasting: satelliti, situazione, fulminazioni, radar e webcam. Sulla nostra pagina di facebook trovate ulteriori aggiornamenti e potete interagire con la Redazione inviando foto, segnalazioni o qualsiasi tipo di riflessione. Se volete, scriveteci e inviateci le foto anche all’indirizzo di posta elettronica, redazione@meteoweb.it.
Vi invitiamo sulla pagina di Facebook Sicilia dove potrete trovare, ogni giorno, spettacolari fotografie di quella che è una delle isole più belle del mondo, con aggiornamenti, curiosità e novità sempre aggiornate sui vari aspetti Siciliani, dalla natura alla cultura, dall’arte all’ambiente fino alla politica e alle notizie di attualità.
Qui l’indice della Pagina con tutto l’interessantissimo materiale pubblicato nel corso degli anni.






Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?