Meteo Sicilia: ancora 3 giorni di sole e caldo, poi sarà un weekend tempestoso con maltempo e forti venti

MeteoWeb

newCapri_Mareggiata_3 (1)La Sicilia sta vivendo il periodo “clou” dell’estate, come ogni anno, con condizioni di tempo stabile e soleggiato e con temperature di poco al di sopra rispetto alle medie del periodo, senza caldo eccessivo: oggi Palermo è arrivata a +32°C, stessa temperatura per Messina mentre Catania e Caltanissetta hanno toccato i +34°C. La situazione rimarrà invariata per altri 3 giorni: mercoledì 7, giovedì 8 e venerdì 9, ma già dal pomeriggio/sera di venerdì avremo i primi segnali di un cambiamento che, nel weekend, sarà brusco e intenso: un forte peggioramento di origine nord Atlantica arriverà come un fulmine a ciel sereno a interrompere la mitezza dell’estate mediterranea, con forti venti di maestrale, temperature in picchiata di oltre 5-6°C e forti temporali soprattutto nelle zone tirreniche dell’isola proprio nel weekend, tra sabato e domenica.
saetteLa prossima settimana, poi, tornerà il bel tempo ma con temperature decisamente più fresche e piacevoli rispetto al caldo di questi giorni. Per monitorare la situazione in diretta seguite le nostre news in tempo reale e le pagine del nowcasting: satelliti, situazione, fulminazioni, radar e webcam. Sulla nostra pagina di facebook trovate ulteriori aggiornamenti e potete interagire con la Redazione inviando foto, segnalazioni o qualsiasi tipo di riflessione. Se volete, scriveteci e inviateci le foto anche all’indirizzo di posta elettronica, redazione@meteoweb.it.

Vi invitiamo sulla pagina di Facebook Sicilia dove potrete trovare, ogni giorno, spettacolari fotografie di quella che è una delle isole più belle del mondo, con aggiornamenti, curiosità e novità sempre aggiornate sui vari aspetti Siciliani, dalla natura alla cultura, dall’arte all’ambiente fino alla politica e alle notizie di attualità.

Qui l’indice della Pagina con tutto l’interessantissimo materiale pubblicato nel corso degli anni.

Condividi