Guarda i nostri video del giorno

Inondazioni in Arabia Saudita, morti e dispersi nella capitale Riyadh [FOTO]

lunedì 18 novembre 2013, 11:33 di

7Almeno tre vittime e moltissimi altri dispersi. Questa la situazione attuale a Riyadh, capitale dell’Arabia Saudita, come conseguenza di severe inondazioni causate da rovesci intensi. Si tratta di un fenomeno del tutto raro per il Paese, dominato dal deserto.

Almeno quattro persone sono state date per disperse nella sola città di Riyadh, secondo i media locali, una di queste, una donna 26enne è una delle vittime confermate. Secondo il sito web saudita Sabq, la donna è stata trascinata via dalla corrente nel tentativo di evacuare l’area colpita dalle inondazioni: viaggiava in auto col padre ma hanno dovuto fermarsi e scendere a causa delle condizioni in continuo peggioramento, per evitare di rimanere intrappolati all’interno del veicolo.

La ricerca dei dispersi continua, per quella che viene definita la peggiore inondazione degli ultimi 30 anni. La Civil Defense Force ha confermato di avere ricevuto oltre 5.000 segnalazioni di incidenti, di cui 4.968 nella sola capitale. Oltre 100 persone rimaste intrappolate sono state tratte in salvo, secondo quanto riportato da Gulf News, e ben 148 veicoli sono stati recuperati in quanto sommersi dalle acque.

Per i meteorologi, le piogge nelle regioni centrali e orientali del Paese dovrebbero continuare almeno fino a giovedì, con un picco tra lunedì e martedì particolarmente sulla zona costiera.

Commenta



MeteoWeb disponibile su App Store

Iscriviti alla Newsletter
Accedi