Nuova sfida tra Google e Apple: il settore auto

MeteoWeb

-Google e Apple si stanno sfidando su un nuovo terreno: il settore delle auto. Mentre Apple sta già lavorando con diverse aziende automobilistiche – tra cui Bmw, Mercedes Benz, General Motors e Honda – per integrare i suoi dispositivi nel sistema operativo dei veicoli, Google si prepara ad annunciare una collaborazione con il gruppo tedesco Audi per sviluppare sistemi di intrattenimento e informazioni per auto basati su Android.
I piani dei due giganti della tecnologia saranno più chiari dalla prossima settimana, quando verranno resi noti maggiori dettagli nel corso del Consumer Electronics Show (Ces) di Las Vegas, in Nevada, ormai tra le principali vetrine mondiali per l’elettronica automobilistica.
Dopo anni di competizioni nel campo dei tablet, degli smarthphone e dei sistemi operativi, per Google e Apple “le automobili stanno diventando il nuovo dispositivo mobile” su cui puntare, ha commentato l’analista di Gartner Thilo Koslowski. I due gruppi informatici “se ne sono accorti e stanno cercando di stabilire alleanze per portare la loro tecnologia nei veicoli”.

Condividi