A breve il lancio sul mercato del nuovo Samsung Galaxy S6

MeteoWeb

La nota casa produttrice  ha in cantiere una nuova versione della TouchWiz UI che esordirà con il Galaxy S6

Samsung-Galaxy-S6-mock-upIl lancio di GS6 in Corea è previsto a febbraio, mentre il lancio globale avverrà a Barcellona al Mobile World Congress 2015.

Le fonti in Corea dicono che la TouchWiz del Galaxy S6 non sarà molto diversa da quanto oggi disponibile sul Google Nexus 6, che esegue Android 5.0.x Lollipop stock, per essere più efficiente con un’interfaccia più smart.

Puntiamo a liberarci di funzionalità inutili per semplificare la nostra interfaccia utente a livello di quella del Google Nexus 6”, sottolinea “Businesskorea.co.kr”.

Il corpo del Galaxy S6 sarà in metallo unibody e questo comporterà che la batteria sarà integrata al dispositivo. Una versione con il display piegato su due lati è anche presumibilmente in lavorazione, con la possibilità di trasferire il pulsante di accensione nella parte superiore dell’apparecchio e il bilanciere del volume verso il basso.samsung-galaxy-s6-konzept-dani-yako-3

L’hardware, molto probabilmente dipenderà dal paese, ma secondo alcune indiscrezioni ci sarà una versione con il chip Snapdragon 810 di Qualcomm e una con il chipset Exynos 7420 fatto in casa da Samsung, entrambe in coppia con 3GB di RAM. In precedenza si è ipotizzato che il display del Galaxy S6 sarà di 5,5 pollici, ma la diagonale potrebbe essere invece di 5,2 o 5,3 pollici.

Condividi