Previsioni Meteo: forti venti di maestrale per tutta la settimana di Pasqua, domani quasi +30°C al nord/ovest

/
MeteoWeb

Le Previsioni Meteo per la Settimana Santa sull’Italia: verso Pasqua con forti venti di maestrale, temperature miti fino a giovedì, poi netto calo termico in tutte le Regioni e ancora forti venti da nord/ovest

allerta meteo ventoIl forte vento di maestrale che oggi ha sferzato Piemonte e Sardegna, ma anche Sicilia (seppur in modo minore) e altre Regioni del nord, continuerà a soffiare impetuoso anche nei prossimi giorni, per tutta la Settimana Santa, fino al weekend quando poi un brusco peggioramento comprometterà Pasqua e Pasquetta in gran parte del Paese. A determinare venti così forti, la configurazione barica europea con l’anticiclone delle Azzorre a sud/ovest e un’estesa area depressionaria nelle zone nord/orientali e centrali del continente.

allerta meteo ventoIntanto martedì 31, l’ultimo giorno di marzo, sarà il più caldo al nord/ovest e in Sardegna con temperature vicine ai +30°C tra Piemonte, Lombardia ed Emilia Romagna. Poi mercoledì 1 aprile farà più caldo al Sud con picchi di oltre +23/+24°C. Da giovedì 2 le temperature inizieranno lentamente a diminuire e i cieli si annuvoleranno in vista del peggioramento del weekend, ma sempre con insistenti venti di maestrale che renderanno molto mossi i mari nei settori occidentali del Paese come possiamo osservare nelle mappe a corredo dell’articolo.

Condividi