Nati 2 gemelli di Panda gigante allo zoo di Washington grazie all’inseminazione artificiale

MeteoWeb

Doppio fiocco allo zoo di Washington: la mamma inseminata artificialmente da sperma di due maschi

Grande festa allo zoo di Washington. Mei Xiang, la panda gigante dello zoo, ha partorito due gemelli, appena due anni dopo aver dato alla luce il piccolo Bao Bao, la mascotte dei visitatori.
Il primo neonato, tutto rosa e senza peli della dimensione di un gattino, è nato alle 17:34 locali e appena cinque ore dopo è nato il gemello. Entrambi “sembrano in buona salute“, ha scritto lo zoo sul suo account Twitter, @NationalZoo. Ancora non è chiaro il sesso dei neonati.
Una telecamera sarà posizionata all’interno della tana della famigliola di panda per seguire tutte le fasi della crescita, ma il direttore dello zoo Dennis Kelly ha ricordato che un bebé panda è una creatura molto “vulnerabile”.
Mei Xiang, 17 anni, è stata inseminata artificialmente ad aprile con lo sperma congelato di Hui Hui, un panda gigante che vive in Cina. Una seconda inseminazione è stata effettuatta con lo sperma di un altro panda gigante dello zoo di Washington. Sarà necessario un test Dna per stabilire la paternità dei cuccioli.
Le nascite in cattività sono molto rare per questa specie in via di estinzione di cui restano in libertà appena duemila esemplari.

Condividi