L’auto che si guida da sola? Apple fa sul serio

MeteoWeb

Apple ha tenuto un’aurea di segretezza sul suo progetto nel settore delle quattro ruote proprio come fa on lo sviluppo dei suoi prodotti più famosi

Apple fa sul serio in merito alla produzione di un’auto elettrica che si guida da sola. Lo dimostra l’incontro che c’è stato tra il gruppo famoso per i suoi iPhone e iPad e i regolatori della California. Lo scrive il Financial Times.
Il Department of motor vehicles (Dmv), l’agenzia presente in ogni Stato americano che gestisce la registrazione di una vettura e l’emissione di patenti di guida, “spesso si incontra con varie aziende in merito alle attività del Dmv. L’incontro con Apple era centrato sull’analisi delle regole del Dmv in materia di veicoli autonomi”, ha spiegato l’agenzia californiana in un comunicato.
Le leggi che regolano i test di veicoli che si guidano da soli sono state approvate in California nel 2012 e sono entrate in vigore un anno fa. I prototipi dell’auto autonoma a cui sta lavorando Google hanno già percorso oltre un milione di miglia nel Golden State ma anche ad Austin, in Texas. Diversamente dal colosso Internet però, Apple ha tenuto un’aurea di segretezza sul suo progetto nel settore delle quattro ruote proprio come fa on lo sviluppo dei suoi prodotti più famosi.
Il fatto che in settimana Apple abbia acquistato la startup californiana Mapsense, specializzata nella raccolta e analisi di informazioni legate alla geolocalizzazione, è un’altra dimostrazione del suo interesse nel comparto dell’auto.

Condividi