Apple, un misterioso Error 53 semina il panico tra gli utenti

MeteoWeb

In questi giorni un famoso e allo stesso tempo preoccupante ‘Error 53’ sta facendo discutere della maison di Cupertino, Apple. La notizia e l’esistenza di questo errore è stata diffusa da alcuni portali specializzati di telefonia piuttosto che da Apple stessa, e non sarebbe altro che una funzione nascosta di ‘autodifesa’ che si attiva quando il telefono viene riparato da tecnici non Apple o quando si danneggia in tasto home, che custodisce le impronte digitali del proprietario. In casa della mela sembra tutto molto normale, le prime dichiarazioni sono state:

apple“Prendiamo la sicurezza dei clienti molto sul serio e errore 53 è il risultato dei controlli progettati per proteggere i nostri clienti. iOS verifica che il sensore Touch ID nel vostro iPhone o iPad corrisponda correttamente agli altri componenti del dispositivo. Se iOS trova una mancata corrispondenza, il controllo ha esito negativo e Touch ID, anche per l’uso Pay di Apple, è disabilitata”

Quindi si tratta di una misura di sicurezza legittima e necessaria per proteggere noi, il nostro conto in banca ed il dispositivo. Nel caso in cui comparisse, allo sfortunato potrebbero addirittura servire fino a 300€ per rimettere tutto in sesto, quindi il nostro consiglio è quello di fare massima attenzione e non fare riparare mai e poi mai il vostro gadget Apple ad un tecnico non autorizzato direttamente dalla mela. Nelle schede informative, infatti, è possibile leggere che qualora il telefono venga riparato da terzi, si perde la garanzia.

Condividi