“David Bowie” al Festival del Nuovo Rinascimento di Milano

LaPresse/Action Press

Nell’ambito del Festival del Nuovo Rinascimento di Milano, Ex Fornace spazi espositivi, in corso dal 20 maggio scorso e fino al 1 giugno scorso, a cura di Davide Foschi, del Metatesimo e del Centro Leonardo da Vinci, in programma Giovedì 26 maggio, ore 18 circa, “David Bowie Renaissance”. L’intervento performativo è a cura di Roberto (o Roby) Guerra, un tributo poetico al grande artista pop recentemente scomparso. Guerra, di Ferrara, è tra i principali promotori del futurismo contemporaneo, con i vari R. Campa, A. Saccoccio, V. Conte, L Tallarico, P. Bruni. Con “David Bowie Renaissance” presenta in anteprima “Romantronica” (uscita a giungo 2016), edito da NETtarg di Cosimo Dino-Guida, prefazione della scrittrice italo-inglese Mary Blindflowers., poesie e aforismi dedicati al Duca Bianco, forse il più grande artista pop futuristico del nostro tempo. Tra i testi in programma segnaliamo Digital Heroes/Leonardo da Vinci:

Natura+Tekne/di generazione in generazione/impariamo ad amare/ a conoscere le emozioni sinapsi neuroni/del bimbo sapiens sapiens/pronunceremo ti amo in tutte le lingue/in tutte le variabili dell’infinito matematico/tra zero e uno/verso il transfinito/ we can be heroes/from here to eternity da qui all’eternità/Dio in persona inventò i numeri/Leonardo time machine/trans milano express/meet iggy pop and david bowie and davide foschi/metateismo sola igiene grande bellezza d’italia”.

Così infine M. Blindflowers nella prefazione:

Romantronica appare fin da un primo sguardo una raccolta ipnotica, satura di immagini destrutturaliste intersecantesi senza posa, che saziano l’occhio e disegnano un ritmo ammaliante teso verso l’elettrico, il frizzante, il ciberspazio, l’essenza ultima e la bellezza delle cose.
Versi lucidi e densi, ricchi di metafore”.

*Il Festival del Nuovo Rinascimento (Pupi Avati special guest al vernissage del 20 scorso, presente l’Assessore alla cultura del Comunedi Milnao, F. del Corno, già segnalato da La Repubblica e La 7- intervista a D. Foschi) è una manifestazione ideata da Davide Foschi, organizzata dal Centro Leonardo da Vinci in collaborazione con Youmandesign 4NR, canale ufficiale di comunicazione che ne cura i contenuti.

Il Festival del Nuovo Rinascimento è un evento Expoincittà ed è patrocinato da Zona6-Comune di Milano.

INFO/

programma del Festival

www.festivaldelnuovorinascimento.it

www.festivaldelnuovorinascimento.it

Romantronica di R. Guerra

http://www.nettarg.it/autori.asp?cat=4&auth=11