Nasce PrenotareinSicilia.it: il primo innovativo booking on line per il rilancio del turismo dell’Isola

MeteoWeb

Viene presentato oggi il primo aggregatore online dedicato alla Sicilia dove poter acquistare hotel, transfer, voli, escursioni, mostre d’arte, concerti, eventi e fruire di contenuti speciali con un semplice click: un servizio unico nel suo genere con l’obiettivo di migliorare l’esperienza del turista. PrenotareinSicilia ha scelto come mission l’innovazione: riunire in un unico sito il mercato dell’offerta turistica, che si presenta frammentato e non riesce a “fare sistema” e semplificare la pianificazione del viaggio a turisti e appassionati di tutto il mondo attraverso un sistema d’informazione e prenotazione digitale.

Ideato e sviluppato con lo sguardo rivolto al mercato internazionale da giovani imprenditori siciliani che vogliono recuperare la storia, il suo fascino, l’esperienza, la cultura dell’ospitalità, attualizzarla e proiettarla nel futuro. Un recupero “astuto” della storia precedente del fenomeno di incoming dell’Isola rappresenta il suo punto di forza perché messo a valore insieme a tutto il nuovo che c’è. Non a caso questo progetto decolla proprio dopo un periodo di test per la messa a punto dell’offerta ed esattamente un anno dopo Expo 2015 che ha messo in luce la grande capacità di accoglienza e ricettività italiana.

Il sito PrenotareinSicilia offre una navigazione semplice e intuitiva. Nella home page il cliente potrà scegliere la città da visitare ed immediatamente il sistema selezionerà gli appuntamenti che propone il territorio; l’utente quindi entrerà nella pagina dedicata, dove troverà una serie di informazioni e approfondimenti e più di 500 hotel, agriturismi, case vacanza, bed & breakfast, per poter soddisfare ogni singola esigenza.

PRENOTARE IN SICILIA è una start up innovativa ideata e realizzata da giovani imprenditori siciliani al fine di valorizzare il turismo, la cultura e l’arte dell’Isola.

Condividi