The Floating Piers: 70.000 presenze, 60 interventi sanitari per il caldo

MeteoWeb

La quarta giornata di apertura della passerella “The Floating Piers” si è svolta nella normalità, registrando circa 70.000 presenze alle ore 22.00.
Ieri in mattinata è stata programmata una chiusura notturna parziale dell’opera dalle h 21,00 alle h 7,00 del 22 giugno 2016, per consentire la manutenzione del telo fra la frazione di Peschiera (Monte Isola) e i collegamenti con l’isola di San Paolo.
Pertanto nella notte il sistema dei trasporti è stato concentrato sul deflusso da Sulzano, mentre già nella prima serata i flussi in accesso sono stati limitati rimodulando il numero di bus navetta in arrivo a Sulzano.

Nelle ore centrali della giornata si è registrato un aumento delle temperature, rendendo necessari 60 interventi sanitari senza ospedalizzazione e l’apertura del presidio medico avanzato predisposto a Sulzano.
La protezione civile e i vigili del fuoco si sono attivati per garantire l’idratazione dei visitatori ed hanno installato dei tendoni per il riparo dai raggi solari presso la stazione di Sulzano.
Oggi le temperature saranno ancora in aumento. La cabina di regia ribadisce l’invito a munirsi di cappellini, acqua e ad evitare le prime ore pomeridiane per la visita.

Condividi