Ecco il Paese in cui si mangia meglio: un indizio? Non è l’Italia [CLASSIFICA]

MeteoWeb

Una classifica ideata dalla CNN per gli amanti della ristorazione e per gli incalliti viaggiatori del gourmet, che d’ora in avanti si ritroveranno ad avere la mente ben chiara su quale Paese scegliere da poter visitare per assaporare gusti e sapori unici.

Ad aggiudicarsi il primo posto in classifica che, in onor del vero, è stata stilata grazie ai voti dei lettori dell’emittente americana chiamati a scegliere le mete gastronomiche più imperdibili e gettonate tramite un sondaggio su Facebook, la bellissima Taiwan eletta regina della ristorazione mondiale.

Cibo Hong KongCiò che non passa di certo inosservato è la predominanza dei Paesi asiatici all’interno della classifica che si aggiudicano otto posizioni, sbaragliando in tal modo i piatti tipici della cicina nostrana: Italia e Grecia sono stati gli unici Paesi mediterranei ad entrare a far parte della goduriosa lista.

Le Filippine per poco non raggiungono il podio ma accaparrano un secondo posto in classifica, seguite dall’Italia che raggiunge un’eccellente terzo posto, per poi approdare in Thailandia, Giappone, Malesia, Hong Kong, India, Grecia e Vietnam. 

Nessuna menzione a riguardo per America ed Europa continentale. Finiscono nell’oblio anche le tradizioni gastronomiche di Spagna, Gran Bretagna e Francia. Ad essere idolatrati dalla CNN i piatti tipici culinari della cucina made in Italy, quali salsa di pomodoro, pasta fresca, olio extravergine, Parmigiano Reggiano, arancini e pizza. Ma la nota CNN ha avvisato: “Nessun angolo della penisola vi lascerà a bocca asciutta!”

Condividi