Bene e salute: la nuova piattaforma web dedicata al settore farmaceutico

"Avere un canale preferenziale, dedicato, al passo con le più nuove tecnologie, è il progetto che ci siamo prefissati pensando alla piattaforma Bene e Salute"

L’importanza della comunicazione con i propri clienti al giorno d’oggi è sempre più evidente. Avere un canale preferenziale, dedicato, al passo con le più nuove tecnologie, è il progetto che ci siamo prefissati pensando alla piattaforma Bene e Salute. Al giorno d’oggi – si legge in una nota – il principale canale di comunicazione tra le farmacie e i propri clienti è legato alla loro presenza presso i punti vendita, con poche altre alternative.

Bene e Salute invece propone, per la prima volta, uno strumento completo quanto semplice da utilizzare sia per gli utenti che per le farmacie. Uno strumento gratuito che permetterà agli utenti di raggiungere qualunque farmacia nei propri dintorni e ricevere comunicazioni come promozioni o eventi direttamente sul proprio smartphone, conoscere tutte le principali informazioni del punto vendita come orari e turni, la possibilità di effettuare prenotazioni o dialogare direttamente con le proprie farmacie preferite (e prossimamente anche acquisti) e non solo.

Le farmacie invece avranno a disposizione un semplice quanto innovativo strumento per pubblicare qualunque comunicazione, promuovere iniziative o eventi o sviluppare attività di marketing e promozioni, raggiungendo all’istante sia i propri clienti che di nuovi, così da semplificare e ottimizzare la propria comunicazione e allargare il proprio bacino d’utenza. Il tutto evidenziando la propria presenza sia sui motori di ricerca che sui social network, completamente connessi con la piattaforma.

Utilizzando l’app Bene e Salute l’utente può:
– visualizzare le farmacie vicine e raggiungerle tramite gps
– conoscere in tempo reale l’apertura o i turni del punto vendita
– gestire le proprie farmacie preferite
– prenotare eventi o prodotti allegando anche delle foto
– gestire il proprio profilo con l’aggiunta di schede mediche su tutti i componenti della propria famiglia, così da portare sempre con se tutte le informazioni su allergie, farmaci, esami, e quant’altro di importante
– inviare messaggi alla propria farmacia
– effettuare ricerche sui punti vendita

La farmacia affiliata a Bene e Salute può:
– gestire autonomamente tutti i dati del proprio punto vendita
– realizzare comunicazioni complete di foto e video sia dal portale web Bene e Salute che dall’app Vetrina dedicata
– comunicare con i propri clienti per fissare appuntamenti, confermare ordinazioni e molto altro.

Nuove funzionalità studiate in sinergia con le farmacie sono già al vaglio e saranno integrate nei prossimi mesi.

L’app Bene e Salute è già disponibile al download gratuito presso gli store ufficiali Apple e Google (sia per smartphone che tablet) e al momento attiva per la sola provincia di Torino.