Maltempo: a Chieti scuole chiuse 2 giorni

MeteoWeb

Nevicate ancora in corso e attese anche nelle prossime 48 ore a Chieti: di conseguenza, le scuole di ogni ordine grado sono chiuse oggi e domani, secondo quanto deciso dal sindaco Umberto Di Primio in quanto ”le precipitazioni nevose stanno creando notevoli disagi per quanto riguarda la viabilita’ e la sicurezza sul territorio comunale e sulla rete stradale in ingresso e in uscita dalla citta’ e che medesima situazione di disagio e pericolo viene registrata anche nei Comuni limitrofi”.

Il capoluogo teatino risulta essere tra i comuni piu’ colpiti in Abruzzo. All’emergenza neve si e’ aggiunta quella dovuta alla mancanza di corrente elettrica e quindi di riscaldamento in diverse zone della citta’. Le utenze disalimentate sono circa 26mila.

A Chieti e’ caduto circa un metro di neve, mezzo metro a Lanciano. Oltre a Chieti e Lanciano scuole chiuse in diversi altri centri del Chietino tra cui Crecchio, Guardiagrele, Catel Frentano, Treglio, Fossacesia, San Vito Chietino, Mozzagrogna e Santa Maria Imbaro.

Condividi