Geologi: a Fira (Grecia) il primo “EuroWorkshop sull’energia geotermica”

EuroWorkshop è un nuovo modello di formazione professionale per coloro che posseggono la laurea europea in Geologia ma si rivolge anche a tutti gli altri geologi

La Federazione Europea dei Geologi (FEG) e l’Associazione dei Geologi Greci (AGG) organizzano il primo “EuroWorkshop sull’energia geotermica” a Fira, capoluogo dell’isola di Santorini (Grecia) il 18 e il 19 maggio 2017.
EuroWorkshop è un nuovo modello di formazione professionale che la Federazione Europea dei Geologi propone a coloro che posseggono la laurea europea in Geologia ma si rivolge anche a tutti gli altri geologi. Questo nuovo tipo di attività formativa intensificherà lo scambio professionale di idee e rafforzerà i contatti tra i geologi provenienti da tutta Europa.
Gli EuroWorkshops forniranno anche una formazione applicata agli studenti e ai professionisti. In questo modo, i giovani geologi familiarizzeranno con la visione e la missione della FEG, mentre gli scienziati europei avranno la possibilità di aggiornare la loro conoscenza ed esperienza poiché il workshop è certificato CPD.
Per il Consiglio Nazionale dei Geologi, sarà presente il Segretario Generale della FEG, Gabriele Ponzoni.