Incredibile: donna italiana subisce operazione ma appena si sveglia inizia a parlare in inglese, medici e parenti sotto shock

MeteoWeb

Sarebbe dovuta essere un’operazione di routine come tante, invece il finale shock non si è lasciato attendere ed ha sorpreso tutti, persino la paziente stessa. Intervento banale al naso, nessun rischio per la salute, quantomeno per quella neurologica, all’Ospedale di Eboli.

Finito l’intervento, la donna – sottoposta all’operazione e alla consuetudinaria dose di anestesia – appena sveglia ha iniziato a parlare in inglese e non in italiano. Scetticismo tra i camici bianchi, incredulità tra i parenti.

La donna aveva sempre parlato italiano, anche pochi istanti prima di entrare in sala operatoria. Cos’è successo allora? Nata a Battipaglia e residente a Campagna, la signora di 27 anni rispondeva alle domande dei medici solo in lingua straniera. La preoccupazione di aver creato un danno neurologico è immediatamente scattata tra i medici,  ma dopo circa un’ora è stata lei stessa a ricominciare a parlare italiano.

I medici ancora non si spiegano lo strano fenomeno e la donna ha subito dopo raccontato di essere iscritta all’università, di essere appassionata alla lingua inglese e di insegnarla ai ragazzini del suo quartiere, per qualche ripetizione privata.

Condividi