Scientific Park V: torna a Roma l’evento di divulgazione ScienzImpresa più atteso dell’anno

MeteoWeb

Sabato 7 ottobre p.v., a Roma, dalle ore 10:00 alle 18:30, nell’Area degli Acquedotti del Parco Regionale dell’Appia Antica (Riferimento: via Lemonia, 209 | Metro A Giulio Agricola | Ingresso parco zona pista di pattinaggio | Info Point Ente Parco), come da tradizione, torna lo SCIENTIFIC PARK che nelle 4 edizioni precedenti ha raccolto più di 3000 partecipanti!

SCIENTIFIC PARK V è una giornata di raccolta fondi e promozione delle attività didattiche e divulgative dell’Associazione ScienzImpresa, come sempre organizzata con il patrocinio del Parco Regionale dell’Appia Antica. Un appuntamento dedicato alla Scienza e rivolto ai ragazzi tra i 3 e i 12 anni, con laboratori di Astronomia, Fisica, Paleontologia, Vulcanologia… e gli immancabili razzi ad acqua!

Durante i laboratori i partecipanti hanno il modo di avvicinarsi alla Fisica Solare, comprendere le leggi della fisica che sfruttiamo quotidianamente senza neanche rendercene conto, trasformarsi in un paleontologo, far eruttare un vulcano o, addirittura, vestire i panni di un piccolo ingegnere aerospaziale e costruire e lanciare un vero razzo!

Condividi