Il Mercatino di Natale di Merano: tra colori e specialità gastronomiche

Il Mercatino di Natale di Merano è un appuntamento imperdibile delle festività invernali. Ecco cosa offre ai suoi numerosi visitatori tra colori e specialità gastronomiche

Sino al 6 gennaio 2018, Merano vi aspetta col suo famosissimo mercatino di Natale, il Mercatino di Natale di Merano, appunto… una festa per i cinque sensi in cui ascoltare, ammirare, respirare, gustare e toccare con mano le tradizioni più autentiche del posto, in un clima accogliente che riscalda il cuore. L’atmosfera è davvero magica: 60 stand, caratteristiche casette in legno, gli artigiani che lavorano sapientemente i loro prodottim, il profumo di cannella e dolci tipici che evocano i ricordi dell’infanzia e altre squisite specialità gastronomiche della tradizione natalizia altoatesina. Merano è la meta ideale per una coppia o per trascorrere piacevoli giornate con la propria famiglia o tra amici, in quanto saprà sempre come stupirvi.

Solcata dallo scorrere del Passirio, la città, affascinante, elegante, intriga per i suoi contrasti, ad iniziare dalla pacifica convivenza di paesaggi alpini e vegetazione mediterranea, stili di vita urban chic e abitudini più rurali. Ricca di suggestioni asburgiche, Merano è stata meta del turismo nobiliare europeo, in particolare durante la Belle Epoque. Tra le eredità del passato, il Castello degli Asburgo ed il giardino botanico di Castel Trauttmansdorff, più noto come Castello della principessa Sissi, nel quale aveva la sua residnza. Altra gemma cittadina Kurhaus, icona jugendstile, dai caratteristici motivi floreali, con vetrate colorate e in ferro battuto.