Seeds&Chips e Tetra Pak® insieme per ridurre le emissioni di carbonio

Tetra Pak® al fianco di Seeds&Chips al il più importante evento internazionale dedicato alla Food Innovation in programma a Milano dall’7 all’10 maggio 2018

Seeds&Chips e Tetra Pak®

Tetra Pak® sarà al fianco di Seeds&Chips – The Global Food Innovation Summit, il più importante evento internazionale dedicato alla Food Innovation in programma a Milano dall’7 all’10 maggio 2018, giunto alla sua quarta edizione, per promuovere un utilizzo consapevole e sostenibile delle risorse del pianeta.

L’evento, che riunirà il meglio della food innovation a livello mondiale, avrà quest’anno un focus speciale sul tema dell’acqua, una delle maggiori sfide dei prossimi anni a livello globale.

Le confezioni di acqua che Seeds&Chips distribuirà durante il Summit sono in cartoni Tetra Pak, azienda leader da oltre sessant’anni nella fornitura di soluzioni per il trattamento e il confezionamento di alimenti e bevande.

I contenitori sono costituiti prevalentemente da materiali provenienti da fonti rinnovabili e per il Summit saranno anche “Carbon neutral”.  Infatti le emissioni di CO2 equivalente derivanti dalla produzione delle confezioni sono state compensate attraverso la partecipazione ad un progetto di riforestazione del Parco Agricolo Sud nel comune di Gaggiano (30 km a sud ovest di Milano). Questa compensazione contribuirà alla ricreazione di un ecosistema favorevole alla nidificazione e alla nutrizione della varietà di specie di uccelli presenti nell’area e migliorerà la biodiversità oltre che a fornire un’area ricreativa per la comunità locale.