Tanta neve in Austria, che divertimento per questi cavalli! Gli animali si...

Tanta neve in Austria, che divertimento per questi cavalli! Gli animali si danno alla pazza gioia su un campo innevato [VIDEO]

Nel bel mezzo dell'emergenza neve e degli enormi disagi che sta comportando su ampie zone del continente, c’è chi ancora riesce a vederne il lato positivo...come questi bellissimi cavalli che tra la neve austriaca sembrano proprio divertirsi un mondo

cavalli neve austria

In questa ultima settimana di gennaio, l’Europa è alle prese con una potente ondata di gelo e neve che sta creando caos e disagi da nord a sud. Particolarmente colpito il cuore del Vecchio Continente: le Alpi tra Austria, Svizzera e Germania del sud sono sommerse da metri di neve, esposte all’altissimo rischio di valanghe, che già hanno spezzato le vite di diverse persone, e in piena emergenza anche per i prossimi giorni. Al momento si parla di almeno 15 vittime in Europa, distribuite tra le zone colpite, dalla Norvegia alla Romania fino in Austria, dove a causa delle valanghe si registrano i numeri più alti.

Eppure, in mezzo ad una simile emergenza e con gli enormi disagi che sta comportando, c’è chi ancora riesce a vederne il lato positivo, a restare incantato davanti alla bellezza della neve e alla magia che conferisce alle cose quando le ricopre con il suo bianco. Per tutti gli amanti della neve e dell’inverno in generale, le immagini dei paesaggi totalmente imbiancati dell’Austria, della Baviera o della Grecia sono un vero e proprio capolavoro. Il terreno ricoperto da molti centimetri, se non addirittura metri, di bianco dà un senso di morbidezza e sofficità ma anche di purezza e candore a tutto il paesaggio, prima ancora che di divertimento e gioia sfrenata.

cavalli neve austriaDeve essere la stessa cosa che hanno pensato questi cavalli a Penningberg, nel Tirolo austriaco. Nel video che vi riproponiamo in fondo all’articolo, 3 cavalli scorrazzano nella neve altissima, che li ricopre a metà. Sembrano proprio divertirsi un mondo, come farebbe qualsiasi bambino in mezzo alla neve, saltando di qua e di là nello spesso strato di bianco che non si scombina affatto, anzi sembra inglobarli al loro passaggio, per poi disperdersi nell’aria in nubi bianche con i loro movimenti e ritornare a ricoprire ogni cosa subito dopo. Il recinto in cui si trovano a tratti sembra una vasca piena di schiuma, ideale per muoversi e correre sapendo di essere coccolati dalla sua morbidezza. E quando alla fine del video uno dei cavalli si sdraia nella neve e inizia a lanciarla in aria con la testa, non si può che pensare alla felicità di un bambino che nell’euforia di trovarsi in un paesaggio così incantato inizia a lanciare palle di neve ovunque. Ecco le bellissime immagini.

Valuta questo articolo

Rating: 5.0/5. From 1 vote.
Please wait...