Astronomia: occhi puntati su Marte all’Università di Roma Tre

MeteoWeb

Venerdì 15 febbraio a partire dalle ore 18:00, il Dipartimento di Matematica e Fisica, in collaborazione con la Sezione INFN di Roma Tre, l’INAF-IAPS, l’Associazione SpeakScience, la sezione di Roma-EPS Young Minds, il Piano Laure Scientifiche, l’Associazione Frascati Scienza, la Libreria Efesto, propone una serata pubblica dedicata a Marte, alla Fisica e alla Matematica, presso la sede del Dipartimento, via della Vasca Navale 84.

Dalle ore 18:00 fino a mezzanotte sarà possibile osservare Marte ai telescopi del Dipartimento.

Durante la serata studenti e ricercatori guideranno il pubblico alla scoperta dell’astronomia, della fisica e della matematica con esperimenti, laboratori, dimostrazioni scientifiche, spettacoli, conferenze e seminari divulgativi.

Ai più piccoli saranno dedicate numerose attività a inizio serata, tra cui gli spettacoli astronomici del Planetario del Dipartimento, gestito in collaborazione con l’associazione SpeakScience (si consiglia la prenotazione).

Occhi su Marte è parte degli eventi di lancio della Notte Europea dei Ricercatori 2019 coordinata dall’Associazione Frascati Scienza che si svolgerà il 27 settembre in più di 30 città in Italia. La Notte Europea dei Ricercatori è un progetto promosso dalla Commissione Europea.

Condividi