Virus cinese, Ministero della Salute: nuova riunione della task force, “controlli regolari” a Malpensa e Fiumicino

Si è riunita la task force coronavirus 2019-nCoV, alla presenza del Ministro della Salute Roberto Speranza nella sede di Via Ribotta a Roma
MeteoWeb

Anche questa mattina si è riunita la task force coronavirus 2019-nCoV, alla presenza del Ministro della Salute Roberto Speranza nella sede di Via Ribotta a Roma. Alla riunione, tra gli altri, ha partecipato anche l’Assistant Director General dell’Oms Raniero Guerra.
Il Ministero rende noto che prosegue il coordinamento con tutte le istituzioni internazionali competenti e che “è stata verificata la piena operatività delle procedure di controllo avviate ieri negli aeroporti di Roma Fiumicino e Milano Malpensa. Al momento tutti i controlli procedono regolarmente“. Si è, inoltre, tenuta una sessione di formazione “per una nuova equipe di medici e personale sanitario che rafforzerà ulteriormente i controlli negli aeroporti e che integrerà lo staff della sala operativa del numero verde 1500 attivo 24 ore su 24. Tra loro presenti anche i mediatori culturali che dialogheranno con i cittadini cinesi che si rivolgeranno al servizio“.

Condividi