Vento forte in Puglia, Campania e Sicilia: da Bari non partono due traghetti, Eolie isolate

A Bari il vento ha provocato il crollo alcuni alberi e pergolati in via Michele Mirenghi, via Brigata Regina e sul lungomare Vittorio Veneto
MeteoWeb

A causa del forte vento che sta sferzando in queste ore la costa Adriatica 2 traghetti diretti in Albania non sono partiti da Bari nella serata di ieri.
A Bari il vento ha provocato il crollo alcuni alberi e pergolati in via Michele Mirenghi, via Brigata Regina e sul lungomare Vittorio Veneto.
Alla polizia locale sono state segnalate piante cadute in via Caldarola, via Bissolati e sulla strada statale 16 in prossimita’ di Torre a Mare.

Una forte burrasca di vento ha investito Capri (Napoli) a partire da ieri pomeriggio causando l’interruzione dei collegamenti marittimi e impedendo il rientro dei pendolari sull’isola. Il vento ha provocato numerosi danni in alcune zone dell’isola, in particolare con la caduta di alberi che hanno ostruito le strade e ha danneggiato anche l’impianto elettrico.

Le Eolie sono al momento isolate per il mare molto mosso che ha raggiunto forza 6 e per il forte vento che ha soffiato per tutta la notte con raffiche di vento da ovest-nord-ovest che hanno fatto registrare la velocità di 50km/h.
Aliscafi e traghetti hanno sospeso i collegamenti tra Milazzo, Messina e le sette isole dell’Arcipelago delle Eolie.

Condividi