Previsioni Meteo Veneto: nei prossimi giorni temperature superiori alla media in montagna

Previsioni Meteo: Arpa Veneto segnala, in pianura, la presenza di nebbie specie nelle ore notturne e fino a metà settimana
MeteoWeb

L’attuale circolazione anticiclonica dovuta all’estensione verso le nostre latitudini dell’Anticiclone Subtropicale Africano tenderà ad indebolirsi verso il fine settimana; le caratteristiche meteorologiche salienti saranno le temperature sopra la media anche di molto, soprattutto sui monti, e sulla pianura la presenza di nebbie specie nelle ore notturne e fino a metà settimana“: queste le previsioni meteo per i prossimi giorni per il Veneto, contenute nell’ultimo bollettino elaborato dagli esperti Arpav.
In dettaglio:

  • Oggi precipitazioni assenti. Sulla pianura nuvolosità in diminuzione fino a cielo anche sereno o poco nuvoloso, di sera formazione di nebbie che tenderà ad interessare gran parte delle zone a partire dalla costa. Sui monti cielo sereno o poco nuvoloso. Le temperature rispetto a domenica sulla pianura avranno andamento irregolare mentre sui monti saranno in aumento con variazioni anche sensibili, valori sopra la media anche di molto specie in alta montagna.
  • Mercoledì 24 sulla pianura nella prima metà di giornata alternanza di nuvole e rasserenamenti, fino all’alba con nebbie diffuse che al mattino tenderanno a dissolversi; dal pomeriggio cielo sereno o poco nuvoloso, a tarda sera nebbie locali a sud dell’asse Verona-Venezia. Sui monti cielo sereno o poco nuvoloso con qualche nebbia nelle valli prealpine fino al primo mattino.
    Precipitazioni: Assenti.
    Temperature: Rispetto a martedì generalmente saranno in aumento anche sensibile, sulla pianura di notte avranno andamento irregolare con variazioni leggere/moderate; valori sopra la media anche di molto, specie dal pomeriggio.
    Venti: Sulla pianura da deboli a moderati col passar delle ore, da ovest. Sui monti deboli/moderati, con direzione variabile nelle valli e da sud-ovest in quota.
    Mare: Calmo.
  • Giovedì 25 cielo sereno o poco nuvoloso, nebbie sparse a sud dell’asse Verona-Venezia e locali sul resto della pianura fino al primo mattino e di sera.
    Precipitazioni: Assenti.
    Temperature: Simili a mercoledì.
    Venti: Sulla pianura nella prima metà di giornata da moderati a deboli da ovest, dal pomeriggio deboli con direzione variabile; sui monti deboli/moderati, con direzione variabile nelle valli e da sud-ovest in quota.
    Mare: Calmo.
  • Venerdì 26 precipitazioni assenti, cielo sereno o poco nuvoloso, sulla pianura alcune nebbie fino al primo mattino e di sera, temperature senza variazioni di rilievo di notte ed in calo di giorno.
  • Sabato 27 precipitazioni assenti, cielo poco o parzialmente nuvoloso, sulla pianura alcune nebbie fino al primo mattino e di sera, temperature con andamento irregolare sulla pianura ed in calo sui monti.
Condividi