SARS-CoV-2, rapporto OMS-Cina “scagiona” il laboratorio di Wuhan: “Molto probabile la trasmissione animale-uomo”

SARS-CoV-2, report OMS-Cina: la trasmissione del virus dai pipistrelli all'uomo attraverso un altro animale è lo scenario più probabile sull'origine del virus
MeteoWeb

Secondo uno studio congiunto di Organizzazione Mondiale della Sanità e Cina sulle origini di SARS-CoV-2, la trasmissione del virus dai pipistrelli all’uomo attraverso un altro animale è lo scenario più probabile e una fuga dal laboratorio è “estremamente improbabile“: lo riferisce oggi l’Associated Press.
I risultati sono stati in gran parte quelli previsti e hanno lasciato molte domande senza risposta. Il team ha proposto ulteriori ricerche in ogni area tranne l’ipotesi di fughe da laboratorio.
La pubblicazione del rapporto è stata ripetutamente ritardata, sollevando dubbi sul fatto che la parte cinese stesse cercando di distorcere le conclusioni per evitare che la colpa della pandemia si abbattesse su Pechino. Un funzionario dell’OMS ha dichiarato alla fine della scorsa settimana che si aspettava che lo studio sarebbe stato pronto per la pubblicazione “nei prossimi giorni“.

Condividi