Auto: elettriche, connesse e condivise, ecco le novità di Mercedes [GALLERY]

Secondo Mercedes il futuro dell'auto le vedrà elettriche, connesse e condivise, che decidono autonomamente e non hanno un proprietario

Dalla conferenza stampa di fine anno del gruppo Mercedes sono emerse 5 parole chiave: Core, Case, Customer, Culture e Company.
L’insieme di questi concetti racchiude il modo in cui Mercedes ha intenzione di affrontare il prossimo futuro. Un futuro di mobilità completamente stravolta rispetto a come la conosciamo oggi, fatto di auto elettriche che comunicano tra di loro e con le infrastrutture tramite protocolli V2I e V2V (Vehicle-to-Infrastructure e Vehicle-to-Vehicle) e quindi in grado di prendere decisioni autonomamente.
Auto come la nuova Mercedes Classe A sulla quale ha debuttato la piattaforma multimediale MBUX o il suv EQC sono solo il preludio alle possibilità praticamente infinite che i veicoli di domani ci daranno.
Non solo, secondo Mercedes il futuro non sarà solamente fatto di intelligenza artificiale, sarà anche condivisione. L’utente medio non ha più infatti interesse ad avere l’auto di proprietà, i dati dei servizi di carsharing parlano chiaro e il servizio offerto dal gruppo Mercedes, Car2Go, ne è un esempio.

Valuta questo articolo

Rating: 5.0/5. From 2 votes.
Please wait...