Caldo, la grande anomalia continua: ultimo giorno di Febbraio rovente con +18°C in Emilia Romagna, +21°C sulle Adriatiche e +22°C al Sud!

/
MeteoWeb

Ultimo giorno di Febbraio molto caldo in tutt’Italia. Dai rilevamenti delle ore 13:00, infatti, abbiamo temperature tipicamente primaverili su gran parte del Paese, anche in pianura Padana e soprattutto in Emilia Romagna dove si registrano +18°C a Viadana, +17°C a Fidenza, Novellara e Casalfiumanese, +16°C a Modena, Parma, Sassuolo, Imola, Faenza, Gambellara, Bagnacavallo, Poviglio, Basilicanova, Anzola dell’Emilia, Ozzano dell Emilia, Casale di Felino e Salsomaggiore Terme, +15°C a Bologna, Ravenna, Cesena, Rimini, Riccione, Gabicce, Cattolica, Argenta, Alfonsine e Castelfranco Emilia. Sono temperature folli per la pianura Padana, tipiche di metà aprile.

Fa molto caldo anche lungo la fascia Adriatica, tra Marche, Abruzzo, Molise e Puglia con +21°C a Pescara, +20°C a Bari, Termoli, Monopoli, Bitritto, Valenzano e Vasto, +19°C a Lecce, Foggia, Brindisi, Fasano e Cerignola, +18°C a Taranto, Ostuni e Chieti, +17°C ad Ancona, Sulmona e Senigallia, +16°C a L’Aquila, Jesi e Fano.

Al Sud, tra Calabria, Sicilia e Basilicata, abbiamo +22°C a Platì, +21°C a Palermo, +20°C a Bagheria, Cefalù, Termini Imerese, Castelbuono e Capaci, Soverato e Marconia, +19°C a Catania, Crotone, Barcellona Pozzo di Gotto, Rosarno, Bovalino e Gioiosa Jonica, +18°C a Reggio Calabria, Messina, Mazara del Vallo, Cinisi e Corigliano Calabro, +17°C a Cosenza, Catanzaro e Lamezia Terme.

Tutte temperature tipicamente primaverili, che potranno ulteriormente aumentare nel primo pomeriggio.

Condividi