Canada, giallo a Toronto: il “Re” dei farmaci Barry Sherman trovato morto insieme alla moglie in “circostanze sospette” [FOTO]

  • Barry Sherman morto
  • Barry Sherman morto
/
MeteoWeb

Il fondatore della società farmaceutica canadese Apotex, Barry Sherman, 75 anni, e sua moglie, Honey Sherman, sono morti a Toronto in circostanze che le autorità hanno definito “sospette”. Un portavoce della polizia della città canadese, l’agente David Hopkinson, ha dichiarato in una conferenza stampa che “le circostanze della loro morte sembrano sospette e le stiamo trattando in questo modo“. Gli inquirenti, in un primo momento, non hanno fornito l’identità dei due defunti che sono stati trovati a casa Sherman sotto la neve, ma in seguito Apotex ha confermato che le due vittime sono il fondatore della compagnia e sua moglie. La società ha dichiarato in una dichiarazione che “tutti in Apotex sono profondamente scioccati e rattristati da questa notizia e i nostri pensieri e le nostre preghiere sono per la famiglia“.

La polizia ha anche indicato che non c’era nessun segno di forzatura nell’abitazione e che non è alla ricerca dei sospetti. Sherman ha fondato l’Apotex nel 1974 con solo due dipendenti. Attualmente, la società è il più grande produttore farmaceutico canadese e produce più di 300 farmaci generici. Sia Barry Sherman che Apotex sono stati coinvolti in recenti contenziosi giudiziari con parenti e altre aziende farmaceutiche negli ultimi anni. L’impresa di Barry Sherman è una delle più floride del Canada, con un valore stimato di 4.800 milioni di dollari canadesi (circa 3.200 milioni di euro). Lo stesso Sherman, con un patrimonio netto stimato in 3,7 miliardi di dollari, era classificato da Forbes come 7° canadese più ricco e 363° più ricco del mondo. La coppia lascia 4 figli.

Condividi