Forte scossa di terremoto in Puglia avvertita a Brindisi, Lecce, Taranto e Bari: il sindaco di Ostuni, “in corso verifiche nelle scuole”

/
MeteoWeb

Stiamo facendo delle verifiche stamattina negli istituti scolastici con il personale dell’Ufficio tecnico e dei Vigili urbani. Non dovrebbero esserci problematiche, almeno finora non ne sono state segnalate. Lo abbiamo fatto per tenere tranquilli i genitori, perché la scossa è stata avvertita un po’ da tutti“: lo ha dichiarato all’Adnkronos il sindaco di Ostuni, in provincia di Brindisi, Gianfranco Coppola, in riferimento alla scossa di terremoto magnitudo 3.7 (ribassata da 3.9 dall’INGV) che si è verificata alle 00:31, con epicentro in mare, al largo della costa adriatica.

Il sisma è stato avvertito in diverse province della Puglia (Brindisi, Lecce, Taranto e Bari).

Su Facebook e su altri network sono stato sollecitato da più persone per cui ho deciso di fare questo controllo cautelativo sulla situazione. Finora non sono arrivate segnalazioni per cui probabilmente siamo riusciti ad assorbire senza danni questa scossa sperando che non ce ne siano altre. Anche la Protezione civile farà delle verifiche“, prosegue il sindaco. “Io personalmente ho avvertito distintamente la scossa”. “A quell’ora in genere sono a letto ma ieri sera stavo seguendo in tv le vicissitudini politiche dell’elezione dei presidenti delle Camere. Sono un militare in pensione e ho partecipato ai soccorsi delle popolazioni irpine nel 1980 e perciò sono particolarmente sensibile a quegli eventi“.

Condividi