“FoldiMate”, la macchina che stira e piega qualsiasi abito in meno di un minuto: come ordinarla, funzionamento, prezzo e info utili

/
MeteoWeb

FoldiMate” è un’innovativa macchina che stira e piega da sola camicie, pantaloni e qualsiasi vestito in meno di un minuto: semplice, economica e poco ingombrante, è stata realizzata da una start up di Los Angeles che l’ha già presentata in alcune fiere oltreoceano. Il funzionamento è molto semplice: persino più di lavatrice o lavastoviglie, persino un bambino piccolo potrebbe metterla in funzione. Basta appendere il capo appena lavato, selezionare il tipo di indumento e l’avveniristica macchina super-tecnologica inizierà a lavorare il prodotto con una serie di bracci robotici che in pochi secondi asciugheranno e piegheranno l’indumento molto meglio di quanto non possa fare la migliore mano umana.

Infatti un particolare sistema a vapore, studiato appositamente per “FoldiMate”, eliminerà tutte le piegature e stirerà il capo perfettamente, rinfrescandolo con aromi naturali.

La macchina costerà tra i 600 e i 700 euro, dovrebbe essere disponibile sul mercato internazionale a partire dal 2018, e dal 2017 si potranno fare le prime ordinazioni. In pochi giorni, oltre 27.000 clienti si sono registrati sul sito ufficiale https://www.foldimate.com/, e con un pagamento di 10 dollari (8,80 euro) si poteva ottenere un diritto di prelazione (con avviso via email) per le prime ordinazioni, che si potranno effettuare a partire dal 2017. Questo diritto era riservato ai primi 1.300 registrati, cifra raggiunta in poche ore.

Condividi