Terremoto, scossa di magnitudo 3.4 molto superficiale sul Lago di Garda: paura tra Lombardia, Veneto e Trentino Alto Adige [MAPPE e DATI INGV]

/
MeteoWeb

Paura pochi minuti fa per una scossa di terremoto nel cuore del Nord Italia, sul Lago di Garda tra Lombardia e Veneto. La scossa, di magnitudo 3.4, è stata molto superficiale (ipocentro ad appena 3.2km di profondità!), ed è stata distintamente avvertita nelle province di Brescia e Verona. Tanta paura a Tignale, Gargnano, Riva del Garda, Condino, Ala, Negrar, Fumane, San Pietro in Cariano, Sant’Ambrogio di Valpolicella, Vestone, Soiano del Lago, Toscolano-Maderno e altre località del Garda. La scossa è stata avvertita persino a Verona, Brescia e Rovereto. La scossa s’è verificata alle 11:15 di stamattina e al momento non sono segnalati danni. In molte località la gente è scesa in strada per lo spavento.

Dopo la scossa principale, alle 11.18 e alle 11.22, se ne sono verificate altre due di magnitudo 2.3 e 2.2, entrambe superficiali (ipocentro a 5km di profondità), ma più lievi.

Condividi