Texas: apre il primo parco acquatico per bambini disabili [GALLERY]

/
MeteoWeb

Un sogno diventato realtà. In Texas ha aperto il primo parco acquatico pensato a far divertire tutti, anche i ragazzi affetti da disabilità. 

“Un Paese delle Meraviglie” lo ha definito Goldon Hartman, proprietario del   Morgan’s Inspiration Island.

Un parco acquatico finalizzato in primis all’inclusione, e poi al divertimento. A ispirare il proprietario, la figlia disabile di 23 anni , che ha indotto il padre a pensare a un luogo magico in cui risate, giochi, allegria fossero la chiave di volta dell’intera struttura.

Lo scopo del parco è quello di “offrire uno spazio sicuro, bello e pulito senza barriere fisiche o economiche che possano impedire il divertimento” affinchè “le persone con problemi fisici o cognitivi possano fare tanto quanto gli altri”.

Il Morgan’s Inspiration Island è stato costruito nei minimi dettagli: alla struttura hanno infatti lavorato medici, terapeuti, consulenti, genitori.

Piscine attrezzate con zampilli d’acqua, cannoni, geyser, tende di pioggia e un percorso ‘tortuoso’ da affrontare su un battello , sono solo alcuni dei tanti giochi presenti nell’area. Per i bambini su carrozzina il parco mette a disposizione , in via del tutto gratuita, delle carrozzine impermeabili, realizzate in collaborazione con i ricercatori della Pittsburgh University. 

Al fine di garantire maggiormente la sicurezza di ogni bambino, Haltamn ha anche pensato a far realizzare appositi braccialetti che, grazie alla geolocalizzazione, consentono di risalire in qualsiasi momento alla posizione di chi lo indossa.

Condividi