Val di Funes: un luogo da sogno immerso nella natura incontaminata [GALLERY]

/
MeteoWeb

Riposo, relax, tranquillità non devono restare solo nell’elenco dei buoni propositi per l’anno nuovo che sta per arrivare, divenendo realtà in Val di Funes, una piccola valle del Trentino Alto Adige che comprende i paesi di Riso, San Pietro e Santa Maddalena, ramificata dalla più importante Valle Isarco.

Incontaminata, fiabesca, offre panorami mozzafiato, da cui sono visibili sia le cime delle Odle di Eores, che quelle delle Odle di Funes.Piccola, accogliente, verdeggiante, è la meta ideale per gli amanti delle escursioni e delle arrampicati, offrendo, in ogni stagione, attività coinvolgenti all’insegna della natura più pura.In estate, passeggiate e scalate; in inverno, quando la Valle è avvolta da un fitto manto di neve, piste da sci di fondo e allegre ciaspolate.

Si tratta di un luogo in cui il tempo pare essersi fermato tra innumerevoli sentieri e ferrate, gioghi montuosi, circhi glaciali, magnifici masi, rigogliose malghe e pascoli a perdita d’occhio… un autentico paradiso che offre un ampio ventaglio di possibilità da sfruttare. La patria di Reinhold Messner, non a caso, è stata inserita nel Patrimonio Naturale Unesco per la bellezza monumentale dei suoi messaggi. Meta ideale per le vacanze in famiglia, è il massimo per chi adora i rifugi tipici, le locande accoglienti e i ristoranti ricchi di ottime specialità gastronomiche locali.

Condividi