A cura di Renato Sansone
Si comincia a far sul serio a Piano Ruggio. Dopo le minime sottozero estive, i -8.2°C registrati in Settembre ed i -7.0°C di Ottobre, una minima assoluta gelida spicca nel mese appena trascorso: -22.7°C!!!!
E davvero pochi potevano immaginare un simile valore nel mese di Novembre, nonostante questo luogo circa 2 mesi fa fosse riuscito a battere addirittura il Lago di Fosses, località candidata per i primissimi posti in quanto a freddo in Italia.
Mese dopo mese il massiccio del Pollino ci sta regalando tantissime soddisfazioni che come sempre vogliamo condividere con tutti i nostri lettori.
Ben 20 minime sottozero con 5 valori gelidi hanno caratterizzato la seconda metà del mese. Resta invece rinviato “l’appuntamento” con le giornate di ghiaccio, sfiorate semplicemente nei giorni 18 e 20. La media totale del mese risulta essere di 1,14°C, mentre per quanto riguarda l’umidità il valore medio risulta essere di 84,9% con estremi compresi tra 96,9% e 27,2%.
Dew point max.: 6,9°C
Dew point min.: -25,0°C


Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?