Dopo la tempesta di scirocco della notte scorsa, che ha reso lo Ionio e lo stretto di Messina molto agitati, finalmente ora, con la traslazione del minimo sullo Ionio, il vento da SE va a cessare definitivamente, favorendo una contemporanea attenuazione del moto ondoso.
Sullo stretto si è attivata l’onda lunga da S-SE che dovrebbe andare gradualmente a scadere nel corso della prossima nottata, rendendo questo specchio di mare molto mosso o mosso.
Il traffico marittimo ritornerà alla normalità entro la mattinata di domani.
Ancora da valutare i danni cagionati alla rada di Tremestieri, anche se sembra molto probabile un principio di insabbiamento prodotto dalla furia dei marosi di stamattina.
In tal caso l’approdo rischierà di rimanere chiuso per svariati giorni.


Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?